E- FREESTYLE LION’S COMBACT

Cari Atleti e Genitori, in questo momento di distanziamento sociale obbligatorio, abbiamo deciso di non arrenderci; sfruttando le risorse disponibili, abbiamo pensato di creare una speciale competizione virtuale per voi leoni (Esordienti- Cadetti- Junior-Master). Fiduciosi che l’idea vi piaccia, diamo inizio all’ E-Freestyle Lion’s Combact.

  1. La prova consiste in una libera combinazione di tecniche di braccia e di gambe, portate ad un bersaglio immaginario. Lo stile delle tecniche deve essere di kumite o di kata in base a quale è la specialità dell’atleta.

  2. Ogni partecipante deve registrare un video di 30sec effettivi di esibizione eseguendo kihon kumite o kihon kata (cioè una sequenza di tecniche di braccia e di gambe) con un sottofondo musicale. Queste tecniche dovranno essere bilaterali, ossia eseguite sia sul lato destro, sia sul lato sinistro.

  3. La prova deve iniziare e finire con il saluto (i 30sec partono con il saluto e finiscono con il saluto). Il video deve essere di buona qualità, è importante che l’atleta sia ben visibile per poter vedere bene la sua prestazione. La prova può essere eseguita sia all’aperto che al chiuso. È importante scegliere la musica che più piace e stimola l’atleta, perché deve essere lo sfondo sonoro del video.

  4. Per la prova Freestyle Lion’s Combact è necessario indossare il karategi completo (giacca, pantalone e cintura).

  5. Verranno creati dei podi virtuali e ad ogni atleta verrà inviato via mail il diploma con il risultato ottenuto.

La gara virtuale sarà

domenica 14 giugno 2020

ECCO I NOSTRI CAMPIONI