Ormai lo sapete: il Garda Karate Team fermo non sa stare… Cosa sono gli EVENTI GKT LIONS
Si tratta di eventi legati a tornei e non solo ai quali tutta la squadra è invitata a partecipare.
Partenza con pullman organizzato dalla squadra, giornata o giorni all’insegna del karate e poi rientro a casa nuovamente in compagnia.
Il senso di tutto questo?
Cerchiamo di spiegarvelo…
L’idea di partenza è quella di creare un forte spirito di squadra: tutti sappiamo bene che per creare affiatamento tra le persone la cosa più importante sia creare occasioni di condivisione tra le persone. Più le persone si vedono e meglio imparano a conoscersi.
I bambini fanno anche presto a prendere confidenza, non tutti allo stesso modo ovviamente…
I più piccoli studiano gli atleti più grandi con ammirazione e avendo davanti agli occhi il loro esempio…gli agonisti invece guardano ai piccoli ricordandosi le sensazioni che hanno provato agli inizi, alla loro età, quando il karate sembrava uno sport come un altro e non LO sport del cuore.
Fare il tifo gli uni agli altri è fantastico e anche questo contribuisce a creare un senso di appartenenza alla stessa realtà.
A volte-se non spesso-sono gli adulti a fare più fatica a lasciarsi andare. Si teme il giudizio, si teme di essere invadenti, di risultare magari pesanti…
L’intento del GKT invece è quello di accorciare le distanze anche tra i genitori, e lo si può fare facendoli incontrare e permettendo loro di parlarsi e conoscersi.
Il GKT ha quindi deciso di metterci davvero l’impegno per riuscire in questo intento, creando appunto questi EVENTI GKT LIONS.
Ci auguriamo di cuore che i genitori dei nostri atleti capiscano l’importanza di questi momenti e partecipino numerosi ed entusiasti.
.. se tu chiedi loro .. lui chi è ? È un tuo amico?
Loro ti rispondono : è nella mia SQUADRA!
E con questo vogliono dire : uno ha passato la palla all’altro, uno lo ha fatto ridere, uno gli ha spiegato un esercizio, uno ha visto l’altro esultare come anche piangere di rabbia, uno ha offerto cibo e l’altro aveva fame, che hanno dormito uno sopra l’ altro in pulman, che si sono accompagnati in bagno per cambiarsi insieme, che si sono detti che avevano paura, che uno ha perso la felpa e l’altro l’ha trovata, che uno non aveva la cintura blu e l’altro si, che a volte si sono invidiati ma anche ammirati , che spesso l’odore di sudore di uno è diventato anche quello dell’altro.
Perché quando condividi certe cose, emozioni ed esperienze … non sei solo amico … sei anche della squadra!